I social sono il canale con cui possiamo raggiungere il maggior numero degli utenti per trasformarli in nostri clienti.

Non bisogna però confondere la SEO con le strategie Social in quanto una non può escludere l’altra. Infatti nell’advertising di Facebook o Instagram si intercettano gli utenti in un momento di svago mentre su Google è l’utente a cercare quindi in questo caso parliamo già di un potenziale cliente.

Vendere sui social non può essere più un optional perché se non lo farai semplicemente ci sarà qualche tuo concorrente che lo farà e quindi ti toglierà la fetta di mercato più grande.

Ovviamente per vendere sui social non è sufficiente creare una sponsorizzata in autonomia altrimenti venderebbe chiunque. Bisogna avere una strategia mirata, un pubblico un target, un monitoraggio per poi effettuare del remarketing ecc.

Non è sufficiente fare delle buone campagne ads, infatti è molto importante avere un profilo business curato e professionale, quindi il tutto parte dalla progettazione e dalla cura del profilo.

I Vantaggi di vendere sui social

Primo vantaggio tra tutti: gli utenti utilizzano ogni giorno i social. Facebook, Instagram, Pinterest, TikTok e Whatsapp sono i canali più utilizzati in quest’ultimo periodo. Un’azienda che è presente su queste piattaforme, e lo è nel giusto modo di essere presente, ha maggiori possibilità di farsi conoscere e quindi vendere il proprio servizio o prodotto.

Il livello di utilizzo e di ricerca dei social è in crescita costante nel tempo; solo Facebook è in calo rispetto alla spropositata notorietà di cui godeva inizialmente.

In sintesi vendere online attraverso i Social presenta numerosi vantaggi:

  1. Raggiungere i tuoi clienti in diversi momenti della giornata
  2. Fidelizzare i clienti
  3. Avere un feedback preciso sui contenuti pubblicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *